Marrakech e Dintorni

La città imperiale di Marrakech è una città piena di vita, ma vicino a Marrakech paesaggi sorprendenti attendono i viaggiatori.

30 km da Marrakech, la valle di Ourika, ai piedi delle montagne dell’Atlante, offre uno straordinario scenario di pianure fertili, case berbere e mercati locali.

Un’altra escursione in giornata è la visita alle cascate Ouzoud dove l’acqua scende da 100 metri nel fiume creando splendide piscine naturali.

Essaouira, sulla costa atlantica è piena di spirito bohemien con gallerie d’arte, artigianato del legno e cooperative di olio di argan. E’ un antico insediamento portoghese e sede di un fiorente mercato del pesce.

Escursioni più lunghe vi portano alla catena rocciosa pre-desertica di Ouarzazate, passando presso il sito Unesco della kasbah di Ait – Benhaddou. Con più giorni a disposizione si possono raggiungere le dune di sabbia più alte del marocco nel deserto Merzouga dove albe e tramonti regalano un’esperienza unica.

Un’altra esperienza eccezionale è un volo in mongolfiera sulla Palmeraie – Marrakech a partire dalle piccole montagne di Jbilet. Una vista a 360 gradi garantirà un’indimenticabile avventura all’aria aperta.